Le donne incinte non devono rinunciare ai loro trattamenti di bellezza preferiti, incluso il nail design. Se ti aspetti e vuoi che le tue unghie abbiano un bell’aspetto, questo post sul blog è per te! Forniremo suggerimenti sui migliori passi da compiere quando si fa una manicure o una pedicure durante la gravidanza.
Esplora le idee per unghie premaman
Se stai cercando qualcosa di speciale per celebrare la tua gravidanza, perché non esplorare le idee per le unghie premaman? Dalle immagini ecografiche all’esclusiva nail art per la gravidanza, ci sono molti modi eleganti per mostrare il tuo pancione. Qualunque cosa tu decida, assicurati di prendere precauzioni di sicurezza sia per te che per il tuo bambino.
È sicuro avere le unghie in gel durante la gravidanza?
Avere belle unghie durante la gravidanza è possibile e molte mamme in attesa scelgono di farsi le unghie in gel durante la gravidanza. Mentre è generalmente sicuro avere le unghie in gel durante la gravidanza, è importante essere consapevoli delle sostanze chimiche e dei prodotti utilizzati per applicare e rimuovere le unghie. Alcuni esperti suggeriscono che è improbabile che le sostanze chimiche contenute nello smalto per unghie danneggino il tuo bambino non ancora nato, ma potrebbe essere saggio limitare l’esposizione ad esse. Se hai intenzione di sottoporti a manicure o pedicure durante la gravidanza, assicurati sempre di lavorare con un professionista che prenda le necessarie precauzioni di sicurezza e utilizzi prodotti di qualità.
Mito: manicure, pedicure e smalto per unghie non sono sicuri durante la gravidanza
Contrariamente alla credenza popolare, manicure e pedicure sono perfettamente sicure sia per te che per il tuo bambino. Finché prendi le precauzioni necessarie, farsi le unghie durante la gravidanza non è solo sicuro, ma può essere un’esperienza piacevole. Assicurati solo di stare lontano dai saloni per unghie che utilizzano prodotti chimici aggressivi .
Cosa sapere su come farsi le unghie durante la gravidanza
Fare le unghie durante la gravidanza può essere un ottimo modo per coccolarti e aiutarti a sentirti meglio con il tuo aspetto. È importante ricordare, tuttavia, che ci sono alcune cose da considerare prima di farsi le unghie. Assicurati sempre che il salone sia pulito e adeguatamente ventilato ed evita prodotti per unghie dall’odore forte. Assicurati di chiedere al tecnico di utilizzare uno smalto per unghie non tossico e unghie artificiali, poiché questi prodotti potrebbero contenere sostanze chimiche aggressive. Alla fine della giornata, è meglio discutere di eventuali dubbi con il proprio medico per assicurarsi che farsi le unghie sia sicuro per te e il tuo bambino.
Smalto semipermanente o gel in gravidanza
Quando si tratta di smalto o gel semipermanente durante la gravidanza, è importante essere consapevoli del fatto che non sono stati condotti studi per determinare la sicurezza di questi prodotti. Tuttavia, gli esperti suggeriscono che le donne in gravidanza li evitino, poiché contengono tracce di sostanze chimiche aggressive. È anche importante notare che le unghie durante la gravidanza crescono più velocemente e più forti, rendendo più facile godersi la bellezza della manicure senza l’uso di questi prodotti. Inoltre, è meglio limitare o saltare la manicure in gel durante la gravidanza e concentrarsi su altre forme di nail art, come la normale manicure o pedicure.
Selezione di nail art in gravidanza
Le donne incinte possono ora esprimere la loro gioia e personalità senza preoccuparsi della sicurezza dei prodotti che utilizzano. Ora ci sono molti disegni di nail art per la gravidanza che sono sia eleganti che sicuri. Dalle decalcomanie ad acqua ai disegni dipinti a mano, le future mamme possono trovare un look adatto al loro stile. Sia che tu scelga qualcosa di giocoso o più sottile, è facile trovare il perfetto design per nail art per la gravidanza per te.
Bellissime unghie durante la gravidanza
I trattamenti di bellezza durante la gravidanza, come manicure, pedicure e smalto per unghie, sono generalmente considerati sicuri. Tuttavia, ci sono alcune precauzioni da prendere per garantire la sicurezza tua e del tuo bambino. Le unghie in gel sono una scelta più sicura delle unghie in acrilico perché sono basate su plastiche testate. Inoltre, è molto meno probabile che le unghie in gel causino danni alle unghie rispetto ai normali smalti per unghie. Con la cura e le precauzioni adeguate, puoi avere unghie bellissime durante la gravidanza senza preoccupazioni.
Usare lo smalto durante la gravidanza
Mentre è generalmente considerato sicuro usare lo smalto durante la gravidanza, ci sono alcune precauzioni che dovresti prendere. In primo luogo, evita smalti gel , poiché contengono più sostanze chimiche che potrebbero essere potenzialmente aggressive. Inoltre, riduci al minimo l’esposizione alle sostanze chimiche presenti nello smalto per unghie lasciando le unghie libere dagli smalti più spesso. Infine, i lucidi a base di olio naturale sono un’opzione molto più sicura rispetto ai tradizionali lucidi a base chimica. Johnson-Arbor ha concluso che l’esposizione occasionale allo smalto per unghie è sicura durante la gravidanza, quindi va bene concedersi manicure e pedicure purché si prendano queste precauzioni. Con la giusta selezione di nail art premaman, puoi comunque avere unghie bellissime durante la gravidanza senza mettere a rischio la tua salute o quella del tuo bambino.
Link utili
corso ricostruzione unghie milano