Se sei un’aspirante onicotecnica in procinto di intraprendere un nuovo ed entusiasmante viaggio, potresti sentirti un po’ sopraffatta dal futuro davanti a te. Come ti prepari? Come fai a sapere se il tuo starter kit ha tutto ciò di cui hai bisogno?
Non temere, ho compilato un elenco di elementi essenziali in modo da poter spuntare tutto ciò che hai e vedere cosa resta da acquistare. Abbiamo l’esperienza per sapere di cosa hai bisogno per il tuo starter kit, quindi puoi fare affidamento su di noi.
Lista di controllo del tecnico delle unghie
I tuoi strumenti sono la cosa più importante su cui devi investire all’inizio della tua carriera. Potresti aver già iniziato a costruire il tuo kit di base per il tecnico delle unghie, ma devi assicurarti di avere ogni singolo elemento in questo elenco. Allora ti sentirai preparato per la tua nuova avventura!
Sterilizzazione degli strumenti
È fondamentale che i tuoi strumenti siano sempre puliti e sterili. Quando esegui quotidianamente manicure professionali, devi proteggere la salute dei tuoi clienti sterilizzando gli strumenti tra una procedura e l’altra.
Investi subito in uno sterilizzatore in modo da garantire che i tuoi strumenti siano il più puliti possibile dall’offset.
Inoltre, il gel disinfettante per le mani dovrebbe essere un punto fermo nel tuo salone personale, così sia tu che le mani dei tuoi clienti siete sempre pulite e igienizzate.
Strumenti per manicure e pedicure
Ovviamente per la sterilizzazione degli attrezzi servono gli attrezzi da pulire! Probabilmente hai già la maggior parte di questi dopo aver ricevuto la tua formazione, ma è importante menzionarli nel caso in cui abbiamo pensato a qualcosa che potresti non avere.
- Tronchesini – Sia tagliare le unghie delle mani che quelle dei piedi sono utili e dovrebbero essere di buona qualità in quanto verranno utilizzati sempre.
- Lime per unghie – Le lime per unghie hanno molteplici scopi: levigare la superficie dell’unghia e anche modellarle nella forma desiderata. Un pennello per spolverare è un acquisto opzionale, viene utilizzato per rimuovere la polvere dopo aver limato l’unghia.
- Una fresa elettrica– Se ti aspetti un volume elevato di traffico, una buona fresa ti farà risparmiare tempo ed energia.
- Buffer per unghie – Dopo che le lime per unghie sono state utilizzate per levigare la superficie, i buffer vengono utilizzati per lucidare l’unghia. È una buona idea scegliere diverse forme di respingenti, in modo da essere versatili per ogni cliente.
- L’olio per cuticole che dovrebbe essere usato dopo i trattamenti, in modo che siano mantenute morbide aggiungendo la migliore finitura per la manicure!
Lampada per asciugare le unghie
Una manicure in gel ha bisogno di una lampada per fissare e dare quel finish lucido che tutti conosciamo e amiamo. Potresti già avere una preferenza tra una lampada LED o UV, quindi quella che funziona meglio per te. Le lampade a LED hanno una durata maggiore e impiegano solo 30 secondi per asciugare le unghie in gel, ma anche le lampade UV funzionano altrettanto bene.
Smalto gel e accessori
Come farai la manicure se non hai lo smalto? Sappiamo che è un elemento ovvio nell’elenco, ma potresti chiederti quali colori includere nel tuo kit di base per unghie e di quali altri accessori avrai bisogno.
Quando si tratta di colori, crediamo che dovresti sempre avere un buon catalogo di colori naturali e a base di nude. Inoltre, scegli prima i colori popolari come rossi, rosa e viola, con circa 15 o 20 tonalità diverse per iniziare. Non dimenticare la ruota dei colori in modo da poterle mostrare ai tuoi clienti per aiutarli a scegliere.
Va da sé, ma ricorda sempre una mano di fondo e una mano di finitura e ricorda sempre i prodotti per rimuovere lo smalto gel.
Infine, se hai sempre sognato di diventare un tecnico delle unghie, probabilmente hai pensato alla manicure ma anche a design creativi, dalla polvere cromata agli strass, dagli involucri di alluminio agli adesivi e ai pennelli per nail art.