Nail Autunno 2023
I colori di tendenza per le unghie Autunno-Inverno 2023
Quali nail per l’Autunno-Inverno 2023, i colori di tendenza sono decisi ed effetti iridescenti. Addio ai colori lattiginosi o nude, quest’anno si punta alla creatività. Layla Cosmetics ha svelato le nuance che andranno per la maggiore. Tra le tonalità chiare, ci saranno il creamy, un bianco caldo che ricorda il colore della crema, e il milky white più freddo ma ancora perfetto per creare unghie eleganti e glamour. Ma le tendenze unghie non si fermano qui: il campo delle scelte si spazierà dai classici marroni autunnali al verde prato, per poi osare con fucsia e blu dai toni freddi. La regola è solo una: evitare il nude assoluto.
Effetti speciali: olografico, cat-eye e tricromatici
Il Creative Team di Layla Cosmetics ha rivelato che gli effetti speciali come l’olografico, il cat-eye diventeranno protagonisti tra le tendenze unghie per l’autunno-inverno 2023. Questi smalti daranno alle unghie un boost di creatività e originalità. Inoltre, la prossima stagione vedrà una vera esplosione degli smalti 4D che permetteranno di creare manicure mai viste prima. Queste tendenze saranno perfette per chi vuole aggiungere un tocco di fantasia alla propria manicure e distinguersi dalla massa. Scegliere uno degli effetti speciali per le proprie unghie rappresenterà un vero e proprio must-have per chi ama seguire le ultime tendenze beauty.
Autunno-Inverno 2023: il ritorno delle unghie opache
Per l’autunno-inverno 2023, le unghie opache stanno facendo un grande ritorno sulla scena delle tendenze estetiche. Questa opzione chic ed elegante per le unghie ha guadagnato tantissimi ammiratori negli ultimi anni, e sembra che non si stia andando da nessuna parte. Le unghie opache sono perfette per chi vuole sperimentare una nuova estetica, senza voler essere troppo appariscenti o audaci. Inoltre, le tonalità opache sono adatte sia per le occasioni formali che per quelle informali, rendendole estremamente versatili. Tra i colori di tendenza per l’autunno-inverno 2023 ci sono il nude, il rosa, il bordeaux, e il marrone, ma anche il nero, per una manicure rock. Le unghie opache sono anche una bella opzione per chi vuole sfoggiare una nail-art minimalista, geometrica o a pois.
Idee e ispirazioni per le unghie opache Autunno-Inverno 2023
Le unghie opache sono un must-have per l’Autunno-Inverno 2023. I colori di tendenza sono i toni neutri, come grigio e nero, ma anche il rosa e i toni nude, perfetti per un look sofisticato ed elegante. Tuttavia, anche i colori più intensi come il rosso e il marrone sono molto richiesti. Per creare la manicure opaca perfetta, è possibile utilizzare il gel, lo smalto normale o il semipermanente. Basta applicare un top coat opaco per ottenere un finish matt impeccabile. L’opzione opaca è perfetta anche per le manicure per le unghie corte e permette di cambiare un po’ rispetto alla solita lucentezza. Ci sono molte idee e ispirazioni da cui prendere spunto per realizzare la manicure perfetta per la stagione fredda.
Le unghie gel opache sono un must-have per la stagione fredda
Le unghie gel opache rappresentano una vera e propria tendenza per l’Autunno-Inverno 2023. Grazie alla loro resistenza e durata, sono diventate un must-have per la stagione fredda. Sono perfette sia per chi preferisce uno stile minimalista, che per chi ama sperimentare con colori più decisi. Le unghie opache sembrano essere destinate ad imporsi sulle unghie glossy e shine, e sono una valida alternativa per chi vuole cambiare look in termini di manicure. Che si tratti di smalto normale, gel o semipermanente, basta applicare un top coat opaco per ottenere un risultato mat impeccabile. Sperimentare con colori intensi come il rosso, il marrone o il nero, o optare per tonalità neutre come il rosa e i toni nude, sarà facile e alla moda con le unghie gel opache.
Come realizzare le unghie opache con gel, smalto normale o semipermanente
Per realizzare delle bellissime unghie opache, ci sono diverse opzioni disponibili tra cui scegliere. In primo luogo, si può optare per l’utilizzo di gel per unghie opache, che garantisce un risultato impeccabile e duraturo nel tempo. Se invece si vuole utilizzare lo smalto normale, è sufficiente applicare un top coat opaco per ottenere il desiderato effetto matt. Infine, lo smalto semipermanente opaco rappresenta un’alternativa duratura e resistente. Indipendentemente dal metodo scelto, è importante utilizzare prodotti di qualità per garantire un’ottima resa e proteggere la salute delle unghie. In generale, le tonalità di tendenza per le unghie opache sono quelle neutre come il rosa e i toni nude, ma non mancano spunti interessanti per colorazioni più intense come il nero o il rosso.
Le unghie opache rosa e nude sono di tendenza
Le unghie opache rosa e nude sono tra le tendenze più in voga per l’Autunno Inverno 2022-2023, come confermato dai numerosi post sui social. Questi colori sono perfetti per chi preferisce un look discreto ma al tempo stesso alla moda. Le tonalità rosa declinate in tutte le sfumature, dal rosa cipria al magenta, stanno vivendo un momento di grande successo grazie alla tendenza Barbiecore. Anche le unghie opache nude, che possono variare dal beige al rosa tenue, sono molto richieste, in quanto si abbinano facilmente a qualsiasi outfit. Questo tipo di manicure può essere ottenuto con l’utilizzo del gel per aumento della durata e dell’impeccabilità del risultato.
Le unghie nere opache per una manicure rock e chic
Le unghie gel nere opache sono una tendenza must-have per la manicure Autunno 2023. Questo evergreen immancabile è perfetto per le amanti dello stile rock e chic. Ma non solo. Le unghie nere dal finish opaco sono versatili e adatte a tutte le occasioni, dall’ufficio a una serata elegante. È possibile personalizzare la manicure con effetti particolari come il pizzo o il pitonato su base nera rigorosamente matt. Per un tocco di colore vivace e allegro, si può abbinare una singola unghia colorata oppure giocare con effetti olografici super luminosi. Semplici da realizzare, le unghie nere opache donano eleganza alla mano e si adattano perfettamente alle tendenze Autunno Inverno 2023.
Nail art minimal e geometriche per le tendenze unghie 2023
Le tendenze unghie 2023 vedono la nail art minimal e geometrica tra le più acclamate e richieste in salone. Addio a disegni estremi e applicazioni appariscenti, il focus è sul minimalismo con piccole nail art geometriche su unghie bicolore. Il team di Layla Cosmetics consiglia di optare per la classica combinazione black & white per un look chic ed elegante. La Dot Manicure, caratterizzata da piccoli puntini colorati su ogni unghia, sarà la tendenza unghie 2023 più amata e richiesta. Anche le French Manicure si illumineranno di tonalità originali e glowy con l’aggiunta di glitter più o meno vistosi. Scegliete la vostra tendenza preferita e lasciatevi ispirare per creare la vostra personalissima nail art minimal e geometrica!
La nail shape del 2023: unghie lunghe, squovale o corte?
Per quanto riguarda la forma delle unghie del 2023, ci sono molte opzioni tra cui scegliere. Tuttavia, la forma di tendenza è lo squovale, una combinazione perfetta tra le linee squadrate e quelle più tondeggianti della forma ovale. Questo tipo di forma si adatta perfettamente alle unghie corte e lunghe, sia per manicure semplici e minimal che per nail art più elaborate e creative. Per creare questa forma, basterà limare gli angoli delle unghie fino ad ottenere una linea morbida che unisca i laterali e la punta dell’unghia. Per quanto riguarda la scelta del colore, sono ideali le tonalità neutre, i babyboomer e i colori di tendenza come il rosso, il burgundy, il grigio, il verdone e le sfumature del viola. Infine, per evidenziare il bordo della manicure, si può scegliere una french manicure sottile.