Ogni giorno ci esponiamo a situazioni che possono danneggiare e indebolire le nostre unghie. Anche attività semplici come lavare i piatti o utilizzare prodotti per la pulizia nelle nostre faccende domestiche possono compromettere la forza delle nostre unghie. Fortunatamente per noi, ci sono alcuni passaggi che possiamo adottare per rafforzare le unghie deboli. Continua a leggere per alcuni suggerimenti su come prendersi cura delle unghie fragili che hanno bisogno di un po’ di cura.
Se stai cercando di rafforzare le unghie deboli, è una buona idea evitare di immergere le unghie nell’acqua per periodi prolungati. Ciò significa usare guanti di gomma quando ti lavi e non lasciare le mani immerse nell’acqua del bagno o della piscina per periodi prolungati – se possibile, cerca di lasciare le unghie fuori dalla vasca quando fai il bagno.
I nostri letti ungueali si espandono e cambiano forma quando assorbono l’acqua perche’ la lamina ungueale é porosa e poi si contraggono mentre l’acqua evapora, che è ciò che provoca quella familiare sensazione fragile che abbiamo tutti avuto quando le nostre unghie sono state iperidratate.
L’uso di un rinforzante per unghie può essere il miglior trattamento per le unghie deboli, agendo come una barriera protettiva contro qualsiasi minaccia alla forza delle unghie (inclusa la sovraesposizione all’acqua) supportando al tempo stesso una crescita sana con ingredienti appositamente selezionati.
Gli oli per cuticole e idratanti dovrebbero essere parte integrante di qualsiasi regime di cura delle unghie. Se non vuoi comprarli utilizza semplicemente olio extra vergine di oliva che contiene Olea,Le cuticole sane aiutano a proteggere le unghie dai traumi, limitando i danni causati da sostanze chimiche aggressive, esposizione prolungata all’acqua o qualsiasi altra situazione che possa indebolire le unghie.
I prodotti per la pulizia della casa contengono sostanze chimiche dannose che possono danneggiare le nostre unghie e la pelle delle nostre mani. Assicurati di indossare i guanti ogni volta che svolgi le faccende domestiche per proteggerti dalle sostanze chimiche che indeboliscono e privano la naturale idratazione delle unghie e della pelle.
Le carenze di vitamine o minerali possono causare l’indebolimento o la fragilità delle unghie. Seguire una dieta equilibrata e sana insieme a bere la quantità raccomandata di acqua ogni giorno contribuirà a migliorare la forza e la lucentezza delle unghie.
Se la tua dieta è carente di vitamine o minerali, potresti prendere in considerazione l’aggiunta di integratori alla tua routine quotidiana.
Scopri 7 consigli nail art professionale per estetiste e onicotecniche a Milano per migliorare le…
Cos'è la ricostruzione acrigel, vantaggi, tecniche applicative e differenze con gel e acrilico. Approfondimenti sul…
Impara il vero step by step pedicure avanzato milano per offrire trattamenti professionali ai tuoi…
Scopri come eseguire la procedura laminazione ciglia grazie a una guida pratica e dettagliata, pensata…
Scopri 7 esempi tecniche semipermanente per estetiste e onicotecniche a Milano e migliora le tue…
Differenze fra extension ciglia: scopri tecniche one to one, volume russo, rischi, costi e quale…