Corsi Milano

Come pulire i pennelli per unghie

Tutti i tuoi pennelli per unghie in acrilico e gel sono puliti e pronti per la tanto attesa riapertura dei saloni? È risaputo per ogni tecnico delle unghie che i pennelli devono essere sempre nelle migliori condizioni per il cliente, quindi assicurati di essere un passo avanti preparando i tuoi pennelli ora con questi suggerimenti.

Il modo migliore per pulire i pennelli per unghie in acrilico

Adotta una regolare routine di pulizia

Un modo per assicurarti che i tuoi pennelli per unghie in acrilico siano costantemente in perfetta forma è pulirli con un panno privo di lanugine e monomero dopo ogni utilizzo. Adottando questa routine regolare, puoi limitare in modo significativo lo sporco e l’accumulo di prodotto!

Monomero vs. Acetone

L’argomento se dovresti usare monomero o acetone quando pulisci i pennelli per unghie in acrilico dipende dal fatto che tu usi pennelli naturali o pennelli sintetici.

Se usi pennelli per unghie in acrilico con peli naturali, è meglio usare il monomero piuttosto che l’acetone. Questo perché l’acetone è troppo duro per le setole, disidratandole e facendole funzionare in modo meno efficace.

Se utilizzi pennelli sintetici, ti consigliamo comunque di utilizzare il monomero anche se possono resistere all’acetone. L’acetone può ancora seccare le setole sintetiche, ma non così rapidamente rispetto alle setole naturali.

Come rimuovere l’accumulo di prodotto

Non è raro vedere pennelli con un accumulo di prodotto duro, ma non arrenderti troppo facilmente. Prova a rimuoverlo seguendo questi passaggi:

  1. Riempi un piatto poco profondo con del liquido per unghie monomerico e lascia i pennelli in ammollo per un paio d’ore o durante la notte, a seconda dell’accumulo
  2. Dopo l’immersione, sciacquare le setole con acqua tiepida e lasciare asciugare all’aria su un asciugamano
  3. Una volta asciutto, lasciare in ammollo in un piatto fondo riempito di monomero ancora per un altro paio d’ore
  4. Risciacquare nuovamente e lasciare asciugare all’aria su un asciugamano

Una volta asciutto, l’accumulo di prodotto deve essere rimosso. 

Il modo migliore per pulire i pennelli per unghie in gel

I pennelli per unghie in gel sono solitamente realizzati con fibre sintetiche e quindi puoi usare sia il monomero che l’acetone per pulirli. Si consiglia il monomero poiché l’acetone può ancora seccare le fibre sintetiche, ma il bello del sintetico è che sono più durevoli e richiedono meno manutenzione. Solo una rapida immersione e pulizia dopo l’uso li manterrà in buone condizioni.

Un consiglio: per assicurarti che il pennello non si indurisca tra o dopo il trattamento delle unghie, non lasciarlo esposto alla luce diretta del sole!

Segni per sostituire i tuoi pennelli per unghie in acrilico e gel

Le setole sono le cose a cui prestare attenzione quando pensi se hai bisogno di sostituzioni. Se iniziano a sfilacciarsi e non tornano a posto, allora è il momento di sostituire i pennelli.

Link utili.

corsi unghie

corso laminazione ciglia

corso manicure russa milano

macchinari estetici

admin@vbmarketing.it

Share
Published by
admin@vbmarketing.it

Recent Posts

Ingredienti controversi nei cosmetici

Ingredienti controversi nei cosmetici: Cosa evitare e perché Ingredienti controversi nei cosmetici Ingredienti nocivi da…

1 anno ago

Cosmetici per climi estremi

Cosmetici per climi estremi: Innovazioni e soluzioni Cosmetici per climi estremi: Innovazioni tecnologiche In risposta…

1 anno ago

Fotoprotezione avanzata

Fotoprotezione avanzata: Oltre il semplice SPF Importanza della Fotoprotezione Avanzata L'importanza della fotoprotezione avanzata risiede…

1 anno ago

Skin Fasting

La crescita del fenomeno del 'skin fasting' e la sua efficacia Cos'è lo Skin Fasting…

1 anno ago

Estetica e moda

Estetica e moda: Collaborazioni di successo e influenze incrociate Collaborazioni di successo in Estetica e…

1 anno ago

Massaggio alla candela

Benefici del Massaggio alla Candela per la Pelle Le candele da massaggio offrono un'esperienza rilassante…

1 anno ago